Ragazzi, devo condividere con voi una notizia fantasmagorica. Mi ha scritto Mamie Fabiani, che a giudicare dalle megalitiche gaff grammaticali nella breve e-mail, non può che essere Alessia Fabiani (che si è laureata, eh) sotto mentite spoglie, per propormi di rispondere a delle e-mail e a delle telefonate per la società Noacoop SRL (che ovviamente non esiste) in cambio di un decisamente equo compenso di 2210 $ a settimana (il cambio euro-dollaro non è che sia proprio il massimo della convenienza, però 2210 può andar bene uguale). Quindi, basta preoccuparvi per me perché il Matto ha trovato un lavoro, e che lavoro! Io, che sprizzo e spruzzo generosità da tutti i pori e i punti neri, voglio dare anche a tutti voi che mi leggete la possibilità di sistemarvi economicamente, fare a voi il dono che Mamie (fa più badante ecuadoregna che manager, con tutto il rispetto) ha dato a me e quindi vi riporto l’e-mail con i contatti per arrivare al fruttuoso guadagno.

Buon giorno! (Un entusiasmo che neanche la strafiga mamma bionda della pubblicità delle merendine.)
Rappresento come manager la ditta NOACOOP S.r.l. (Che non esiste, in questa dimensione e realtà, almeno.)
Se avete bisogno (mi dà del voi. Brava Alessia, cresciuta alla grande scuola napoletana) di un guadagno aggiuntivo come 2210 $ a settimana (oddio, schifo non farebbero a nessuno), allora potete scrivere a noi all’indirizzo email: Fedezoni.Vespasiano.68@googlemail.com (l’avete appuntato tutti?) e noi proponeremo (voce del verbo proponere?) questo lavoro.
Ecco che cosa serve fare – rispondere alle chiamate telefono e email.
Il lavoro verrà pagato una volta a settimana
(alla faccia della mia cassa integrazione che sono 2 mesi e ancora non si vede). Per iniziare, scrivete all’indirizzo email: Clinio.Berruti.83@googlemail.com (oddio, l’indirizzo è già cambiato?) Nome e Cognome e la città di residenza. Risponderemo entro 1-3 ore. (Che celerità al mio servizio! Non vedono l’ora di donarmi 8840 dollari al mese.)
Distinti saluti.

Mamie Fabiani

Alessia, capisco le tue ben note difficoltà ad esprimerti in un idioma che possa anche solo assomigliare all’Italiano e che sia almeno comprensibile, però 2210 dollari a settimana per rispondere al telefono… Cos’è, una linea hard? No, in quel caso te la caveresti meravigliosamente. Per ansimare bastano un paio di vocali.

6 risposte a “2210 dollari a settimana grazie ad Alessia Fabiani”

  1. Avatar matto81

    Siamo in Italia e le parole italianizzate non seguono le regole della lingua da cui derivano. Ad esempio non dici (spero per te):”questi giorni ho visto molti FILMS”. Non è che sia errore comunque, quindi se vuoi puoi dire GAFFES.

  2. Avatar utente anonimo
    utente anonimo

    Più che altro, per essere uno che stigmatizza gli svarioni altrui, suggerirei al proprietario di non fare altre “GAFF”, visto che il plurale del termine francese “gaffe” è, ovviamente “gaffes”.

    Perchè noti la pagliuzza nell’ occhio del fratello…

  3. Avatar matto81

    raldi, ne ho un’infinità nel cestino della posta elettronica.

  4. Avatar Raldi

    E questa è solo la prima di una lunga sfilza di mail che ti arriveranno, me ne capitava anche a me quando ero in cerca di lavoro e bazziccavo per gli annunci online…

    Anche adesso di tanto in tanto me ne capita qualcuna.

    Ti dirò che questa tutto sommato si presenta ancora bene

  5. Avatar matto81

    Cosa sarebbe, Latino? O_o

  6. Avatar Watkin

    Pro-ponere, porre per. 😉 Impara da Mamie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sono Matteo

Sono nato a L’Aquila nel 1981.
Adesso vivo a Firenze, insegno ai bambini della scuola primaria e scrivo romanzi definiti “per bambini e ragazzi”, ma io dico non vietati agli adulti…

Restiamo in contatto?