Ho rischiato di risultare tragicamente annientato dai miei stessi demoni, e non è una di quelle frasi da psico (logico, ma anche psyco, perché no?) blog, è la realtà. La Stanza mi stava uccidendo. Intanto scrivo questo post mentre AVG, generosamente donatomi da Amelia, completa la sua ennesima scansione. Tutto nasce quando Amelia appunto mi fa notare che ultimamente, al suo ingresso nella Stanza, è solita subire l’assalto di un esercito di finestre popup con tanto di effetto sonoro dell’antivirus che le segnala la presenza di un dialer. Già mi si prospetta l’atroce soluzione di sfasciare il blog per scovare e sterminare il poco gradito stronzetto e una lacrima acida piomba a terra bucando il parquet. Amelia, grande combattente e ormai esperta cacciatrice di merda on line qual è, mi indica subito il luogo in cui questi simpatici e schifosi dialer amano cullarsi e riprodursi. I contatori. Oltre al contatore che Splinder dona alla comunità io avevo avuto la brillante idea, mesi e mesi fa, di istallarne uno nascosto di quelli superfighi che ti fanno tutte le statistiche e ti dicono da dove arrivano i contatti, le chiavi di ricerca, il percorso che fanno nel tuo sito, il tempo di permanenza e tutte queste robe qua. Amelia come sempre aveva ragione infatti, estirpando dal template il codice del contatore, sono spariti i popup e la Stanza è tornata un arioso luogo col sole nel cielo azzurro e l’aria pura. Un bel respiro forza! Assaporate la freschezza! Stesso non dicasi del mio povero PC sopravvissuto non si sa come all’incubazione di bel 166 dialer e una decina di trojan passati sotto il naso dello sbadato antivirus Antivir (l’originalità non è mai stata il mio forte e neanche quello dei creatori dell’ativirus, mi par di capire) che se ne stava bello bello pacioccoso assicurandomi tra l’altro, con scritte megalitiche e lampeggianti, protezione completa, in realtà dormiva. Ho istallato AVG antispyware che ha ripulito tutto con un paio di scansioni. La versione free però non mi avverte in tempo reale dell’ingresso degli stronzi, anche se ad Amelia sì. Le solite ingiustizie. Ma nessun problema perché si aggiorna quotidianamente. Anzi mi piace perché è subdola. Gli apre la porta, li invita ad entrare illudendoli di non essere visti, e poi li crepa con la scansione. Dalla classifica degli antivirus migliori risulta che al primo posto c’è Avast e allora cosa fa il Matto su consiglio di Amelia? Si scarica Avast e dopo averne verificato il corretto funzionamento licenzia cordialmente Antivir non ringraziandolo per tutto quello che non ha fatto in questi lunghi anni di collaborazione (coi virus!).
Ora il mio pc è una fortezza inattaccabile, con l’antivirus primo in classifica e due antispyware addestrati a sparare a vista senza pietà. E a voi un avvertimento: se mi accorgo della presenza di robe strane nei vostri blog, sono spiacente, ma non li leggerò più fino ad avvenuta e comprovata disinfestazione. E’ tutto chiaro?
Grazie Amè, ti devo la vita! (Me la cavo con una pizza?)
M.
Continuate a votare ne La terra dei cachi e, se vi va, copiate il regolamento nei vostri blog perché possa raggiungere il maggior numero di persone possibili. Ce la possiamo fare!
Lascia un commento