La famiglia X consigliato dal Torino Pride

Mi sarebbe tanto piaciuto poter venire al Salone Internazionale del Libro di Torino, anche solo per un giorno, e in effetti avevo pianificato di esserci, ma poi sono arrivate, tutte insieme, questioni importanti che segnano qualche cambiamento e consolidano certezze nella mia vita – avete presente quegli eventi che sembrano parlare, che ti rassicurano e ti spingono avanti come il vento? Cose belle, di cui sicuramente scriverò, ma mi ci vuole sempre un po’ ad elaborare, alle quali si è aggiunta qualche bega, risolvibile, ma che appunto andava risolta nell’immediato, e quindi purtroppo niente Torino2022!

Ma! La bellezza delle storie è che quelle non sentono ragioni, né vanno in pausa. Agli stand di Giunti Editore e Camelozampa se ne stanno belli belli a salutare tutti Il violino di Filo e La famiglia X, e saperlo mi emoziona sempre. Come non mi dimentico di tutti gli abbracci che avrei voluto dare e che sono solo rimandati.
E poi, bellissima sorpresa, il Torino Pride ha inserito La famiglia X fra i libri consigliati! Ma che meraviglia! Grazie infinite.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sono Matteo

Sono nato a L’Aquila nel 1981.
Adesso vivo a Firenze, insegno ai bambini della scuola primaria e scrivo romanzi definiti “per bambini e ragazzi”, ma io dico non vietati agli adulti…

Restiamo in contatto?