Visto che c’ho impiegato anche un tempo piuttosto rilevante (un’intera giornata, incluse le 5 ore di lavoro in cui continuavo a incarognirmi cerebralmente sul perché non funzionava niente, giungendo più volte alla nefasta e definitiva conclusione, per fortuna mai portata a termine, di distruggere il blog, cancellare quel maledetto codice del template riga dopo riga, parola dopo parola, carattere dopo carattere, virgoletta dopo virgoletta), scusate se mi permetto di segnalarvi la novità della Stanza. Il feed.
Notate il pulsantone nella sezione del bugiardino con tanto di faretti stile camerino tronista di Maria De Filippi, fatti istallare dal sottoscritto perché possiate vederlo anche nella notte? Gli espertoni blogger da una vita sapranno di cosa sto parlando; mi sembra comunque opportuno spiegare a tutti a che serve, per chi come me di ‘ste robe non ci capisce una mezza sega. Capita che voi, oh lettori, vi affezioniate a un blog. Capita che non vi va di perdere neanche una soltanto delle avventure del suo scapestrato autore. Capita che però vi rompa anche parecchio le pallucce il fatto di entrare e rientrare sperando sempre che lo stronzo abbia scritto qualcosa di nuovo e magari, voi non lo sapete, ma lo stronzo, colpito da una colite fulminante giace (momentaneamente) esanime su un cesso, impossibilitato ad aggiornare, e voi, nel corso della giornata, continuate a maledirlo perché non si muove a creare. Ebbene amici, se il mio blog vi fa quest’effetto (non fatemi preoccupare ché poi mi sento in colpa), il feed è quello che fa per voi. È un meccanismo semplicissimo che vi segnala quali tra i blog a cui vi siete feedati ha aggiornato, così voi andate lì e trovate il nuovo post evitando inutili perdite di tempo e di improperi, e anche di post stessi, perché potete così seguirlo post dopo post senza che nessuno si perda per strada. Feedarvi alla Stanza è semplicissimo, basta cliccare su quel discreto, quasi invisibile pulsantone farettato, e il gioco è fatto. Per i più tradizionalisti vale ancora il vecchio metodo dei preferiti o, per chi pensa che il PC sia un’alternativa al WC, non mi offendo se tiene incollato sul monitor un post-it con appuntato l’URL della Stanza e ogni volta lo digita da capo. E poi c’è sempre l’intramontabile Google per i dispersi e confusi, che vi riporta sulla retta via.
Per una volta provate a feedarvi. Non dico di farlo per voi, ma almeno per me che mi volete bene, e vi faccio pena, e mi fate contento, e poi feedarvi alla Stanza porta soldi, molto più delle lenticchie a Capodanno. Infatti, solo per oggi, chi si feeda, avrà in omaggio un terno da giocare su Bari e tutte (che ovviamente uscirà sabato).
Lascia un commento