Respect

Non immaginate la gioia che ho provato nel leggere le parole che l’Istituto Comprensivo San Donato di Sassari ha scritto sul proprio blog dopo l’incontro insieme.
Le ho lette per caso adesso, dopo quasi un anno, e sono qui a casa, col batticuore, che rido da solo.
ll giorno tanto atteso dalla 1C della scuola secondaria di primo grado di via Forlanini è arrivato.
L’incontro fiume con lo scrittore Matteo Grimaldi è stato divertente e arricchente per tutti i partecipanti, grandi e piccoli.
Il timido incipit di qualche giorno fa “Non mi vengono in mente molte domande” è esploso in 36 curiosità che non hanno trovato impreparato il Prof.Grimaldi, nonostante la spiazzante fantasia e vivacità della 1C.
Ora aspettiamo di leggere “Il violino di Filo”, che Grimaldi ha pubblicato con Giunti la settimana scorsa, e speriamo che l’invito della 1C “Ti aspettiamo a Sassari di persona” (“e ti portiamo a La Maddalena e nella spiaggia di Cani Malu”) possa concretizzarsi presto!
Grazie a Matteo Grimaldi per averci regalato svariate ore tra interventi divertenti e profondi e per averci permesso di parlare di omofobia con cognizione di causa e delicatezza.
[💙 L’estate si avvicina, e La Maddalena e la spiaggia di Cani Malu ci aspettano!]

2 risposte a “Respect”

  1. Avatar elena
    elena

    prova a passare da La Maddalena e non chiamarmi e non ti faccio più amico😡🤣😍

    1. Matteo
      Matteo

      Non sia mai! ❤️

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sono Matteo

Sono nato a L’Aquila nel 1981.
Adesso vivo a Firenze, insegno ai bambini della scuola primaria e scrivo romanzi definiti “per bambini e ragazzi”, ma io dico non vietati agli adulti…

Restiamo in contatto?