Il 22 Settembre sarò a Roma, ospite di una manifestazione che fonde musica e sogni in un progetto umanitario importante. Il Festival Karaoke Noir, organizzato dal fan club ufficiale di Dolcenera, che si propone di concedere una possibilità a chi sogna di entrare nel complicato mondo della musica. È una vera e propria competizione musicale che sta girando l’Italia, e che il 22 Settembre farà tappa al Factorymusic, a Roma appunto. Tanti ragazzi e ragazze che hanno voglia di mettersi alla prova si sfideranno con un brano da loro preparato di fronte ad una giuria di esperti provenienti dal mondo dello spettacolo, che esprimeranno una votazione complessiva valutando in particolare cinque aspetti:
– SIMPATIA E FACCIA TOSTA
– VOCE E TECNICA
– LOOK
– GESTIONE DEL PALCO
– INTERPRETAZIONE
Ogni concorrente potrà totalizzare da 0 a 60 punti.
I migliori cinque saranno richiamati sul palco a fine spettacolo, e sottoposti ad un ulteriore applauso del pubblico, che decreterà l’ordine d’arrivo definitivo dei cantanti, selezionando quindi i tre finalisti ufficiali. Il quarto e il quinto saranno coinvolti in un meccanismo di ripescaggio nazionale dal quale saranno scelti ulteriori finalisti.
A Firenze, durante la finale, presumibilmente ad Ottobre, i cantanti si esibiranno davanti a Dolcenera,
Lucio Fabbri, suo attuale produttore, e altri rilevanti addetti ai lavori che sceglieranno il vincitore assoluto, che si aggiudicherà
l’incisione di un brano a sua scelta nello
STUDIO METROPOLIS DIGITAL di Lucio Fabbri
.
Capite bene che è una bella possibilità aperta a tutti. E poi c’è almeno un altro buon motivo per partecipare. Parte dei proventi della serata andranno in beneficenza al CIFA. Nel locale verrà allestito uno speciale banchetto Panda dove troverete gadget, materiale informativo sull’associazione, e il mio libro Non farmi male. Ho deciso di devolvere alla causa il trenta per cento delle vendite.
E poi non sottovalutate il terzo motivo, nonché il più importante, l’unico da tener presente. Conoscere me. No, eh? Va be’, c’ho provato. Scherzi a parte sarà una bella serata di musica e sogni, e ci sarà spazio per parlare di Non farmi male a tutti i presenti.
Come partecipare?
È facilissimo. Fate riferimento a questo LINK dove trovate il programma della serata, le modalità di iscrizione alla gara, l’e-mail dell’organizzazione a cui chiedere qualunque info, e il percorso per raggiungere il locale. E fate presto perché pare che gli aspiranti cantanti siano parecchi.
Fino al 22 Settembre di tanto in tanto vi ricorderò l’iniziativa rimandandovi a questo post. Spero che parteciperete in molti, anche solo alla serata. Non è ovviamente obbligatorio cantare.
Una curiosità per i miei fanS. Andate su www.noirfansclub.it e registratevi, ci vuole un attimo. Una volta entrati cliccate in alto su progetti umanitari, poi sulla scritta rossa lampeggiante Festival Karaoke Noir e poi sulla scrittina bianca a destra gli amici del festival. Trovate la scheda della mia partecipazione col mio bel faccione sorridente, e un minimo di biografia.
Ringrazio di cuore Giuseppe, Lupo, e Sabrina che mi hanno voluto. Sappiate che per me è un onore.
Allora vi aspetto in tanti, e spargete la voce. Mi farebbe molto piacere incontrarvi tutti e farci una bella bevuta insieme.
M.
I sogni di norma non si realizzano; l’eccezione è concessa soltanto a chi ci prova.
Lascia un commento