Sorrisoni

Sono stati due giorni straordinari alla Libreria Giunti al Punto L’Aquila – cc L’Aquilone, in compagnia delle libraie Paola, Simona e Vale, che ringrazierò almeno altre cento volte, e dei tantissimi che mi hanno aperto le porte della loro quotidianità per qualche minuto; mi hanno stretto la mano, mi hanno chiesto consigli, me ne hanno dati, mi hanno invitato nelle scuole in cui insegnano, mi hanno raccontato di tutto, abbiamo riso insieme… Una totale e indimenticabile condivisione di esperienze e di vita.
Disteso sul letto, nel silenzio della mia stanza, mi domando se io tutto questo affetto che faccio fatica a descrivere, perché è davvero difficile rendere con le parole la bellezza di certi sguardi, me lo meriti oppure no. Certi sguardi abbracciano.
Io non riesco a sottovalutare tutto questo anzi, credo che la fiducia sia il dono e il privilegio più grande.
E poi arrivano loro, i giovanissimi. Che sono diventati il mio orizzonte. Tipo lui nella foto che ho postato, un assoluto Re!
“Ma questo Violino di Filo lo hai scritto davvero tu?”
“Sì!”
“Allora lo voglio leggere e tu… ti fai una foto con me?” e stampa un sorrisone sulla faccia.
Cari ragazzi e care ragazze, avrete sempre un posto speciale per me.
Alla prossima!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

sono Matteo

Sono nato a L’Aquila nel 1981.
Adesso vivo a Firenze, insegno ai bambini della scuola primaria e scrivo romanzi definiti “per bambini e ragazzi”, ma io dico non vietati agli adulti…

Restiamo in contatto?